Rondodasosa e Artie 5ive in tour insieme dopo il joint album

Artie 5ive e Rondodasosa annunciano il loro “Motivation 4 The Streetz Tour” composto da quattro date nei migliori club italiani.
Queste le date in calendario
martedì 5 marzo al Teatro della Concordia di Torino,
venerdì 8 marzo all’Orion di Roma,
domenica 10 marzo all’Hall di Padova
martedì 12 marzo all’Alcatraz di Milano.
Prezzo biglietti:
Posto unico € 32,00 + diritto di prevendita
Early entrance € 55,00 + diritto di prevendita
Vendita generale dalle ore 14.00 di giovedì 14 dicembre 2023 su ticketmaster, ticketone e vivaticket
Il tour è la prosecuzione della collaborazione tra i due artisti, che hanno fatto uscire il loro nuovo joint album “Motivation 4 The Streetz” venerdì 8 dicembre per Warner Music Italy.
All’interno di “Motivation 4 The Streetz”, composto di 17 tracce, sono presenti le collaborazioni di grandi nomi dell’urban italiano: Capo Plaza, Rose Villain, Achille Lauro, Rasty Kilo, Tony Effe e Bello Figo.
Nel loro album ritroviamo le loro storie: la San Siro di Rondodasosa e dall’altra la Bicocca di Artie 5ive (I quartieri milanesi da cui provengono), due giovani artisti che hanno trovato una voce per raccontare il proprio ambiente e la propria storia, sempre con autenticità e talento.
Rondodasosa
Rondodasosa, all’anagrafe Mattia Barbieri, è un artista milanese classe 2002 cresciuto nel quartiere popolare di San Siro. Storytelling personale, energia e fame di prendersi tutto sono le tre componenti principali che scorrono nel suo DNA, qualità riconosciute da tutto il collettivo e label RM4E con cui pubblica i primi singoli. Il mix stilistico fra i suoni della UK drill e il linguaggio del rap della propria generazione lo inserisce di diritto fra i nomi più interessanti della scena italiana e non solo a soli diciotto anni. Nel 2020esordisce con l’EP “Giovane Rondo” interamente prodotto da AVA conquistando un importante primato: è il primo ep digitale ad aver ottenuto la certificazione Oro, raggiungendo il Platino nel 2022.
Artie 5ive
Artie5ive, pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, è un rapper milanese classe 2000. Di origini italo-sierraleonesi, il suo nome d’arte arriva dal suo secondo nome(nome anche del nonno) e dalle 5 vie principali di parte del quartiere Bicocca di Milano. Il suo stile si rifà alla scuola drill di Detroit caratterizzata da bpm sostenuti, melodie rapide, bassi pesanti ed acid e testi espliciti.