Rockol30

Compton, una strada dedicata a Eazy-E

Omaggio toponomastico al leggendario leader dei N.W.A.
Compton, una strada dedicata a Eazy-E

Da ieri - venerdì 24 novembre - l’isolato 100 di Auto Drive South, una delle arterie che attraversa Compton, quartiere di Los Angeles dove fiorì il gangsta rap della West Coast, è stata rinominata Eazy Street in onore di Eazy E, il già leader dei N.W.A. di Dr. Dre e Ice Cube scomparso nel 1995: alla cerimonia, officiata dal sindaco di Compton Emma Sharif, erano presenti i membri del consiglio comunale e alcuni parenti dell’artista.

“Mio padre ha finalmente ottenuto ciò che meritava, ovvero una grande strada che ha messo il suo nome sulle mappe”, ha commentato uno dei figli del rapper, Eric Darnell Wright: “Ci è voluto del tempo, ma - come dico sempre - è sempre il momento giusto, quando lassù qualcuno decide che lo sia”.

Nato nel ‘64, all’anagrafe Eric Lynn Wright, Eazy-E è considerato il padrino del gangsta rap grazie ai suoi lavori con gli N.W.A., band della quale facevano parte - in quella che viene considerata la formazione originale - anche Ice Cube e Dr. Dre: dopo la fine del gruppo, l’artista fu protagonista di un lungo dissidio con lo stesso Dre, che durò fino a poco prima della scomparsa di Wright, avvenuta nel 1995 a causa di una polmonite indotta dall’AIDS, malattia dalla quale l'artista aveva scoperto di essere affetto appena appena un mese prima della morte.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.