Rockol30

Nel 2024 arriveranno tour e disco per i Pearl Jam

A tre anni da “Gigaton” Matt Cameron annuncia che la band ha un disco pronto per l’uscita
Nel 2024 arriveranno tour e disco per i Pearl Jam

I Pearl Jam stanno tornando? Così pare. Pearljamonline.it - il sito italiano dedicato alla band americana - riporta un intervento del batterista Matt Cameron nel podcast “The Vinyl Guide Interview” 

“Abbiamo realizzato un disco con il produttore Andrew Watt che è già masterizzato, mixato, pronto per essere pubblicato. - svela il batterista della band - Stiamo pensando quando pubblicarlo e quando andare in tour. Ci siamo rimessi in gioco dopo la pandemia. Abbiamo fatto alcuni spettacoli nel 2021 e poi abbiamo fatto un grande tour nel 2022, indossando le mascherine e anche se non era molto divertente, il pubblico è stato comunque fantastico. Lo scorso settembre abbiamo suonato ed è stato come tornare alla normalità, anche se ho preso il COVID-19, credo che l’industria dei concerti dal vivo sia tornata praticamente alla normalità. Penso proprio - confessa Cameron - che nel 2024 torneremo.”

Matt Cameron è stato anche il batterista dei Soundgarden di cui si è annunciata la presenza di sette brani inediti da terminare. Non credo, purtroppo che succederà. Siamo ancora nel mezzo di una disputa con la Chris Cornell Estate. Tutto il progetto è fermo in questo momento, purtroppo non posso entrare nei dettagli. Ma per ora, no, non sembra che riusciremo a finirle l’anno prossimo. Comunque sia, non rinuncio alla speranza di poterle concludere nel futuro.”

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.