Rockol30

Elodie al Palapartenope, il reportage

Ha preso il via ieri il suo primo tour nei palazzetti
Elodie al Palapartenope, il reportage
Credits: Francesco Prandoni

Il primo grande show di Elodie in un palazzetto (al Forum d'Assago) era andato molto bene (ne abbiamo riferito qui) ma poteva restare in episodio isolato. Il passaggio nel campionato dei grandi la Di Patrizi l'ha inaugurato sotto il Vesuvio, con due sold out di fila (ieri sera e questa sera) al Palapartenope di Napoli.

Elodie porta sul palco uno spettacolo ispirato ai grandi concerti internazionali e una sensualità esplicita, in cui ripercorre il percorso artistico compiuto negli anni: dalle sfaccettature del pop alle influenze più dance. soul e jazz.

Desidero che chi partecipa ai miei concerti ne esca stanco, esausto”, aveva preavvisato: e così il debutto napoletano, che ricalca quanto già visto a Milano (dove tornerà il 20 novembre; qui tutte le date del tour), è uno spettacolo senza molti precedenti in Italia (con qualche novità rispetto a quello del Forum, come un intero blocco di cinque brani dedicato ai ritmi da club di “Red Light”, l'album/non album uscito il 6 ottobre, che è anche anche il momento più provocante della serata: lap dance e corpi che si strusciano, cubi e pali).

“Bagno a mezzanotte”, “Guaranà”, “Ok. Respira”, “Pazza musica”, sono alcuni dei brani che Elodie ha eseguito affiancata dal corpo di ballo; nel corso  del live (di quasi due ore) ha sfoggiato anche diversi look. Non sono mancate, in una scaletta di hit, le sorprese: dall'arrivo di Geolier, che ha visto la padrona di casa prendere il posto di Lazza nel duetto di “Chiagne”, a quello con Gigi D’Alessio che con la collega ha creato un mix tra “Tribale” e “Como suena el corazon”, prima di dividere “Una magica storia d'amore”. “Elodie Esposito”, l'ha ribattezzata D'Alessio, promuovendola anche in napoletano (sul finale l'omaggio alla città: nell'ultimo cambio d'abito la cantante ha indossato infatti la maglia di Maradona, quella rossa dell'anno 1988-1989).

 

ELODIE SHOW 2023 – PALAPARTENOPE, scaletta del 17 novembre

 

PURPLE IN THE SKY

DANSE LA VIE

STROBO

GUARANÀ / NERO BALI

OK. RESPIRA

ANDROMEDA

VERTIGINE

AMERICAN WOMAN

PENSARE MALE

CHIAGNE

A FARI SPENTI

RED LIGHT

GLAMOUR

ELLE

EUPHORIA

ASCENDENTE

LONTANO DA QUI

LA CODA DEL DIAVOLO

MAI PIÙ

BOY BOYBOY

TRIBALE

UNA MAGICA STORIA D’AMORE

CICLONE

DUE

PAZZA MUSICA

MARGARITA

BAGNO A MEZZANOTTE

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.