I Libertines provano a raccontarsi in un film
I Libertines hanno “provato a sedersi e scrivere alcune sceneggiature” per un possibile film biografico. Carl Barât e Pete Doherty lo hanno annunciato mentre parlavano con NME del loro prossimo album 'All Quiet On The Eastern Esplanade'.
Se arriverà o meno questo film è ancora tutto da definire. "Ne abbiamo parlato, ma poi litighiamo sempre su chi interpreta chi", ha detto Barât. Doherty ha aggiunto: “Abbiamo anche provato a sederci e scrivere alcune sceneggiature, ma si trasforma sempre in una commedia farsesca. C'era un musical realizzato in Corea intitolato “The Likely Lads” (dalla loro omonima canzone). Hanno detto che sarebbe andato in tour, ma ha chiuso dopo due notti.”
In merito alle possibili interpretazioni di ciascun membro della band nel potenziale film biografico, Doherty ha risposto: “Ora con tutta questa intelligenza artificiale, puoi semplicemente interpretare te stesso. Reciteremo noi stessi, come al solito.
Nel corso della stessa intervista, Doherty ha parlato del prossimo documentario basato sulla sua vita, intitolato “Stranger In My Own Skin” realizzato dalla moglie e collaboratrice Katia de Vidas: “È piuttosto pesante guardare un sacco di quelle cose – ha detto Doherty - ma sono tempi diversi. La confusione, la situazione e lo stordimento per le droghe che stavo assumendo in quel momento significavano che non ero infastidito da ciò che pensava la gente o dal mio aspetto. Mi sento ancora molto legato a quel ragazzo dentro lo schermo - ha continuato - Vedo che sono io, ma non credo che sarò in grado di guardarlo di nuovo, a dire il vero.”
Barât ha raccontato di aver visto il film, aggiungendo: “Qualcosa del genere è difficile da guardare. Lo fa da 10 anni e penso che sia un bellissimo ritratto. È attraverso i suoi occhi e penso che abbia fatto un ottimo lavoro.”
"All Quiet On The Eastern Esplanade" il nuovo album dei Libertines uscirà l'8 marzo , mentre “Stranger In My Own Skin” uscirà nei cinema il 9 novembre.