Rockol30

A marzo i Kaiser Chiefs pubblicano un nuovo album

Il disco s’intitolerà "Kaiser Chiefs' Easy Eighth Album". Da oggi il singolo firmato da Nile Rodgers
A marzo i Kaiser Chiefs pubblicano un nuovo album

Guidati da Ricky Wilson con Simon Rix al basso, Andrew "Whitey" White alla chitarra, Nick "Peanut" Baines alle tastiere e il batterista Vijay Mistry, dopo quasi due decenni di carriera e oltre 8 milioni di album venduti, i Kaiser Chiefs tornano  con un nuovo lavoro di inediti, intitolato “Kaiser Chiefs' Easy Eighth Album”, in uscita l'1 marzo 2024 ed è, come specifica il titolo, il loro ottavo album d’inediti.

Prodotto da Amir Amor (Sam Smith, Ed Sheeran, Charli XCX), “The Easy Eighth” vede la band di Leeds cimentarsi con un sound attuale. Dieci sono i brani nella tracklist differenti tra loro che vanno dalla co-scrittura di Nile Rodgers del nuovo singolo “Feeling Alright” alla frenetica “Beautiful Girl”, fino al ritorno dei fiati in “Job Centre Shuffle” e all’energia del precedente singolo “Jealousy”.

"Forse non arriveremo mai al punto di sederci in poltrona con le braccia dietro la testa e dire: 'Ragazzi, ce l'abbiamo fatta'. Ma allo stesso tempo, forse è per questo che i Kaiser Chiefs sono ancora qui, a distanza di anni" 
Così commenta Ricky Wilson.

 

 

 L'annuncio dell'album arriva dopo i singoli “Jealousy”, ispirato ai Beautiful South, e “How 2 Dance “a cui fa seguito il nuovo estratto “Feeling Alright”. Ques’ultimo brano è nato quando Nile Rodgers ha detto "Che cosa avete già di vostro?". La band ha cercato tra le varie jam e questa è stata una canzone che gli è piaciuta molto. Poi ha anche coinvolto Amir Amor, che si è rivelato essere il compagno ideale per l'intero album.

Se nel 2019 con “Duck” i Kaiser Chiefs si sono trovati a cavallo tra l'euforia Northern-Soul e l'antitesi dei primi anni '00, nel 2024 si troveranno sotto una luce rinnovata, esplorando strade sonore innovative e preservando al contempo l’essenza del loro essere "Kaiser Chiefs", segnata da brani dirompenti per il dancefloor di tutto il mondo.

La band di Leeds ha all’attivo una serie di successi internazionali come "Ruby", “Oh My God”, “I Predict A Riot”, “Everyday I Love You Less and Less”, “Never Miss A Beat” e “Hole In My Soul”.

Kaiser Chiefs - Kaiser Chiefs' The Easy Eighth Album Tracklist
 
1. Feeling Alright
2. Beautiful Girl
3. How To Dance
4. The Job Centre Shuffle
5. Burning In Flames
6. Reasons To Stay Alive
7. Sentimental Love Songs
8. Jealousy
9. Noel Groove
10. The Lads

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.