Rockol30

Brian May: troppo triste l'asta degli oggetti di Freddie Mercury

La riflessione del chitarrista sull'amico scomparso
Brian May: troppo triste l'asta degli oggetti di Freddie Mercury

Nei giorni scorsi sono andati all'asta alcuni preziosi oggetti appartenuti a Freddie Mercury, parte delle storia dei Queen Sotheby's ha battuto per 2.2 milioni di dollari il pianoforte del cantante mentre il testo scritto a mano di "Bohemian Rhapsody", che aveva quale titolo provvisorio "Mongolian Rhapsody", ha fruttato 1.7 milioni di dollari.

L'asta è stata voluta da Mary Austin, amica di Mercury, a cui il cantante affidò una parte sostanziosa del suo patrimonio: parte del ricavato  è stata devoluta al  Mercury Phoenix Trust e alla Elton John AIDS Foundation. Ma Brian May ha condiviso sui suoi social un'amara riflessione su questo evento, postando una foto dell'amico e collega mentre suona la sua chitarra, definendo tutto questo "troppo triste"

Inevitabilmente penso così tanto a Freddie in questi giorni strani. Al momento in cui è stata scattata questa foto, sono sicuro che non mi sembrasse molto importante vedere le dita di Freddie danzare sulla mia chitarra fatta in casa. Ora evoca ondate di affetto e grandi ricordi, manca così tanto.
Domani, mentre parlerò appassionatamente agli agricoltori gallesi di mucche, tassi e tubercolosi bovina, gli effetti personali più intimi di Freddie e gli scritti che facevano parte di ciò che abbiamo condiviso per così tanti anni andranno all'asta, per essere abbattuti al suolo. Al miglior offerente e dispersi per sempre. Non posso guardare. Per noi, i suoi amici più cari e la sua famiglia, è troppo triste. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.