Comunicato Stampa: Gospel Connection 2005

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


14 – 15- 16 ottobre 2005

ALMA Music Project
presenta
GOSPEL CONNECTION 2005

con la partecipazione straordinaria di
Richard Smallwood

Giunta ormai alla sua Terza Edizione, Gospel Connection è una tre giorni di incontri, seminari, concerti interamente dedicati alla musica gospel: ciò che in America viene chiamato semplicemente ‘workshop’. I corsi sono aperti a coristi, cantanti singoli, appassionati del genere, con già esperienza di canto e non.
Il Workhsop di questo anno verrà condotto da uno dei più importanti esponenti della musica gospel mondiale, Richard Smalwood.
Compositore e arrangiatore, pianista ed insegnante d'eccezione, Richard Smallwood si è imposto sul panorama musicale gospel mondiale con una genialità assoluta. La ricercatezza delle sue composizioni, il suo stile in parte classico e al contempo moderno e dirompente, la sua tecnica di esecuzione, il suo carisma e il suo incredibile approccio umano, fanno di lui un indiscusso leader di questo genere musicale. I suoi workshop sono fra i più famosi e richiesti nel mondo.


E' la prima volta che Richard Smallwood tiene un workshop in Italia.

Accanto alle lezioni di Richard Smallwood, Gospel Connection includerà corsi di:
Esecuzione e tecnica vocale con Marcella Parachinetto: le lezioni comprenderanno argomenti quali tecnica vocale specifica finalizzata all'esecuzione del gospel.
Tecniche di improvvisazione con Kellie Turner: il seminario illustrerà gli spunti di utilizzo delle melodie e dei testi della musica gospel quale fonte di ispirazione per l'improvvisazione.
Postura e movimento nel canto con Ronda Moore: si apprenderanno i principi fondamentali del metodo ''Effort-Shape'; con un lavoro di "role-playing" per poter arrivare con il pensiero, il gesto, e la voce ad una pienezza interpretativa costruita sul vissuto personale di ciascun cantante.

I CORSI SI TERRANNO PRESSO: Palazzo Schuster, Via S. Antonio 5 – Milano
Orario delle lezioni:
venerdi 14 ottobre: dalle ore 19,00 alle ore 22,30.
sabato 15 ottobre: dalle ore 9,00 alle ore 19,00.
domenica 16 ottobre: dalle ore 9,00 alle ore 17,00
Oltre ai corsi, il programma è fitto di appuntamenti speciali:

DOMENICA 16 OTTOBRE Ore 17,30
presso la Chiesa di Santo Stefano
Piazza Santo Stefano - Milano
SUNDAY GOSPEL MASS
La Messa della domenica rappresenta il momento celebrativo culminante del corso alla quale parteciperanno gli insegnanti e i corsisti. Il coro animerà l'intera Liturgia con canti gospel. Sarà un momento speciale dove si potrà sperimentare l'emozione e la gioia delle celebrazioni gospel così come avviene nelle Chiese di Harlem.

Per informazioni sulla Messa:
ALMA MUSIC PROJECT: tel 02-20.46.930 e.mail: almamusic@fastwebnet.it
PASTORALE DEI MIGRANTI: tel 02-76.01.61.52 e-mail: migranti@diocesi.milano.it
INGRESSO LIBERO

0re 21,30
presso: AUDITORIUM DI MILANO
Largo Gustav Mahler - Milano
Concerto di chiusura del corso
Il concerto sarà interamente dedicato all'esecuzione dei brani su cui il coro dei corsisti (oltre 400 voci) avrà lavorato nel corso del Workshop: la prima parte del concerto sotto la guida dei docenti di vocalità, improvvisazione e postura. La seconda parte con la direzione straordinaria di Richard Smallwood con i brani: Anthem of Praise, The Highest Praise, Total Praie, Bless the Lord e Psalm 8.

Per informazioni e prenotazioni circa il concerto:
Auditorium di Milano - Tel. 02.83389201 / 202 / 203

Largo Gustav Mahler, Milano
Orario cassa : Lunedì-Sabato dalle 10.00 alle 19.00
Prezzi: € 12.50

www.gospelconnection.it
Per informazioni generali e iscrizioni al corso:

ALMA MUSIC PROJECT - Milano
tel e fax 02-20.46.930
e-mail: almamusic@fastwebenet.it
www.gospelconnection.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.