Partito il tour d'addio degli Aerosmith, ecco come è andata

Sabato sera al Wells Fargo Center di Philadelphia gli Aerosmith hanno dato il via al loro tour d'addio che dovrebbe concludersi il prossimo 26 gennaio a Montreal, in Canada, anche se potrebbero aggiungersi altre date ad oggi non annunciate. Per il loro tour di commiato la band di Boston si è regalata dei supporter d'eccezione, i Black Crowes.
Steven Tyler, Joe Perry, Brad Whitford e Tom Hamilton con l'aggiunta di John Douglas che ha sostituito Joey Kramer alla batteria, hanno dato il via alle danze sulle note di "Back in the Saddle". Tra le loro hit che sono mancate in scaletta va segnalata "Dude (Looks Like a Lady)". La seconda parte dello show è stata la più intensa, a partire da "Movin' Out", quando Perry e Tyler seduti sul davanti del palco, come riportato da Ultimate Classic Rock, prima di iniziare la canzone hanno ricordato i loro inizi, Steven Tyler ha spiegato che doveva tenere sveglio un Joe Perry sonnecchiante..
Joe Perry ha inoltre reso omaggio a Jeff Beck , scomparso lo scorso gennaio, sfoggiando con grande orgoglio una chitarra che la famiglia di Beck gli ha regalato perché la usasse in concerto. Gli Aerosmith hanno chiusto il loro set con due bis, proponendo i due cavalli di battaglia "Dream On" e "Walk This Way" .
Setlist:
1. "Back in the Saddle"
2. "Love in an Elevator"
3. "Cryin'"
4. "Janie's Got a Gun"
5. "Adam's Apple"
6. "Livin' on the Edge"
7. "No More No More"
8. "Rag Doll"
9. "Hangman Jury"
10. "Seasons of Wither"
11. "Movin' Out"
12. "Stop Messin' Around" (cover dei Fleetwood Mac cantata da Joe Perry)
13. "Rats in the Cellar"
14. "I Don't Want to Miss a Thing"
15. "Sweet Emotion"
16. "Toys in the Attic"
17. "Dream On"
18. "Walk This Way"