Rockol30

Corey Taylor: "Il nuovo brano? Api che suonano con i Sex Pistols"

"Talk Sick" è tratto dal secondo album solista "CMF2", in uscita il 15 settembre.
Corey Taylor: "Il nuovo brano? Api che suonano con i Sex Pistols"

Corey Taylor, voce degli Slipknot (qui la recensione al loro recente live a Bologna), pubblica ‘Talk Sick’, la terza canzone estratta dal suo imminente secondo album solista, “CMF2”. "Quella chitarra malata all'inizio, l'ho suonata attraverso un amplificatore grande quanto una tazza di caffè. La fa suonare violenta; ti sembra di essere punto da api che suonano insieme ai Sex Pistols", dice Taylor a proposito del brano. "C'è un elemento di rigurgito spirituale, che cerca di liberarsi dei demoni che si sono aggrappati a te a causa di relazioni precedenti, romantiche o di altro tipo. Ti rendi conto che quelle persone tirano fuori da te un certo lato stronzo che non vuoi necessariamente nella tua vita. Si tratta di cercare di eliminare quel bubbone e di far uscire quella malattia da te", prosegue. 

"CMF2”, in uscita il 15 settembre, il primo album di Taylor per BMG e il primo per la sua etichetta, Decibel Cooper Recordings, è stato prodotto da Jay Ruston (Anthrax, Steel Panther, Amon Amarth), che ha prodotto l’LP “Hydrograd” del 2017 degli Stone Sour e “CMFT”. “Insieme abbiamo grandi idee, grande energia e siamo veloci nel provare tutto”, dice Taylor a proposito del suo collaboratore in studio. “Non abbiamo paura di dirci a vicenda se è una buona o cattiva idea; abbiamo questo tipo di fiducia reciproca”. In “CMF2”, Taylor canta, suona la chitarra solista e ritmica, il pianoforte e il mandolino. L'opera, composta da 13 tracce, racchiude l'energia, la sperimentazione e la schiettezza che hanno definito una carriera che lo ha visto vendere più di 12 milioni di album con la sua band Slipknot, vincitori di un Grammy, e diversi milioni con gli Stone Sour, artisti da classifica. “CMF2” segue il debutto solista di Taylor del 2020, “CMFT”, contenente i singoli “Black Eyes Blue”, entrato al primo posto della classifica mainstream rock di Billboard, e il brano “CMFT Must Be Stopped” (feat. Tech N9ne e Kid Bookie). L’LP ha raggiunto l’11°  posto della classifica UK Official Album Chart.

Tracklist: 
The Box
Post Traumatic Blues
Talk Sick
Breath Of Fresh Smoke
Beyond
We Are The Rest
Midnight
Starmate
Sorry Me
Punchline
Someday I’ll Change Your Mind
All I Want Is Hate
Dead Flies

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.