I Creed hanno rivelato che il prossimo sarà l'anno della reunion. La rock band statunitense ha infatti annunciato alcune esibizioni, i loro primi da oltre dieci anni, ovvero dal dicembre 2012.
Secondo quanto pubblicato sul loro canale Instagram si esibiranno per la Summer of '99 Cruise tra il 18 e il 22 aprile 2024. La band è composta da Brian Marshall, Scott Phillips, Scott Stapp e Mark Tremonti.
“Creed Nation, l'attesa è finita! Siamo oltremodo entusiasti di annunciare che ci riuniremo per la Summer of ‘99 Cruise, dal 18 al 22 aprile 2024, in partenza da Miami, Florida, a Nassau, Bahamas, a bordo della Norwegian Pearl", questo il messaggio.
Nel loro messaggio i Creed oltre a dare appuntamento alla crociera primaverile hanno scritto di avere "molto di più in serbo". L'ultimo live del gruppo risale al dicembre 2012 dopo che si era riunito nel 2009. In carriera i Creed hanno pubblicato quattro album: "My Own Prison" ( leggi qui la recensione ) nel 1997, "Human Clay" ( leggi qui la recensione ) nel 1999, "Weathered" ( leggi qui la recensione ) nel 2001 e "Full Circle" nel 2009.
I Creed si sono sciolti una prima volta nel 2004 e Brian Marshall, Mark Tremonti e Scott Phillips hanno formato gli Alter Bridge insieme a Myles Kennedy, mentre Scott Stapp ha dato il via a una carriera solista. Anche Mark Tremonti ha fondato un progetto solista chiamato Tremonti.