Rockol30

Il punk rock di Naska al Rock in Roma 2023: foto e scaletta

Il cantautore marchigiano ieri sera ha infiammato il pubblico del festival della Capitale.
Il punk rock di Naska al Rock in Roma 2023: foto e scaletta

I poster di “Enema of the State” dei Blink-182, “American idiot” dei Green Day e Sid & Nancy, il biopic di Alex Cox dedicato alla vita sregolata di Sid Vicious dei Sex Pistols e della sua compagna Nancy Spungen, appesi alle pareti. Una chitarra elettrica appoggiata sul mobile e un’altra abbandonata sul letto. Due skateboard. Sul palco del Rock in Roma 2023 Naska ha riprodotto idealmente la sua cameretta, la stessa immortalata nella copertina del suo ultimo album “La mia stanza”: ieri sera Diego Caterbetti, questo il vero nome del 25enne cantautore marchigiano, tra i protagonisti della new wave del punk rock italiano di questi anni, si è esibito dal vivo sul palco del festival ospitato dall’Ippodromo delle Capannelle, con una delle date del suo “Summer tour 2023”. Ed è stato un successo.



Davanti al pubblico della Capitale Naska ha ripercorso la strada che in una manciata di mesi lo ha portato ad attirare su di sé l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori, con quel suo modo di far rivivere il sound di una scena oggi considerata culto. Dall’esordio ufficiale del 2022 con l’album “Rebel”, con cui ha esplicitato il debito artistico contratto nei confronti di gruppi come i Sum41, i Blink 182 e i Green Day, alla conferma con il nuovo album “La mia stanza”, uscito lo scorso maggio, anticipato dai singoli “Cattiva” e “a Testa in giù”.



Ironia, rock’n’roll, sensualità, provocazione, romanticismo: nella stanza di Naska c’è tutto questo e ieri il cantautore margichiano lo ha raccontato sul palco del Rock in Roma. Ecco le foto della serata e la scaletta:

SCALETTA:
"a Testa in giù"
"Mai come gli altri"
"7 su 7" 
"Polly"
"Pronto soccorso"
"Horror"
"Spezzami il cuore"
"A nessuno"
"Vaffanculo per sempre"
"Cattiva"
"Fare schifo"
"Rebel"
"Settembre/Tu che ne sai"
"NMNFUC"
"Mamma non mi parla"
"Male"
"Fottuto sabato"
"Fuori controllo"
"O mi uccidi"
"Wando"

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.