Rockol30

“Italia loves Romagna”: i duetti della serata

Salmo e Zucchero, Pezzali e Tananai, il tributo a Lucio Dalla. Raccolti oltre 2,5 milioni di euro.
“Italia loves Romagna”: i duetti della serata

È andato in scena e in onda “Italia loves Romagna”, l’evento benefico in programma all’RCF Arena di Campovolo a Reggio Emilia (sono stati raccolti oltre 2,5 milioni di euro), che ha accolto 40.000 persone che hanno assistito dal vivo al concerto per raccogliere fondi destinati a progetti dedicati alla cultura, in particolare scuole, biblioteche, istituti di musica situati nelle province più colpite di Forlì, Cesena e Ravenna. Sul palco i “campioni” della scena musicale italiana: in ordine alfabetico Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama&Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero. Fra i momenti più belli dell’evento i duetti: Salmo e Zucchero su “Diavolo in me”, rivisitata in chiave elettronica, Rkomi e Irama, che faranno uscire un album insieme il prossimo sette luglio, su “Hollywood” e “Luna piena”, Laura Pausini e Giorgia su “You've got a friend”, Andrea Bocelli e Zucchero in “Miserere”, Tananai e Max Pezzali in “Gli anni”, Fiorella Mannoia ed Emma su “Il peso del coraggio”, il tributo finale di Gianni Morandi, Mannoia ed Elodie su “Vita” e tanti altri. Qui trovate la scaletta completa.

A condurre la serata si sono alternati Amadeus, con foglietto di presentazione come all'Ariston, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello, e per ultima la giornalista di “Belve” Francesca Fagnani. La campagna di raccolta fondi “Italia loves Romagna” rimane attiva anche dopo il concerto e si concluderà il 5 luglio. Sarà possibile donare, inviando un SMS o facendo una chiamata da rete fissa al numero 45538. Oppure sul sito www.antoniano.it o con bonifico bancario (conto corrente di Intesa Sanpaolo intestato a: Provincia S. Antonio dei Frati Minori Antoniano, Iban: IT16T0306909606100000196876, Causale: ITALIA LOVES ROMAGNA).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.