La 51enne Melissa Auf Der Maur, ex bassista delle Hole e degli Smashing Pumpkins, ha partecipato al programma di SiriusXM 'Fierce: Women In Music'. Nel corso della sua chiacchierata ha avuto modo, tra gli altri argomenti, di parlare della sua relazione sentimentale con il 54enne frontman dei Foo Fighters Dave Grohl spiegando i motivi per cui i due a un certo punto si lasciarono nonostante, come dice lei, fossero follemente innamorati.
I due musicisti fecero coppia nel periodo a cavallo tra il 1999 e il 2001. La loro storia prese inizio poco dopo che le Hole ebbero pubblicato il loro terzo album “Celebrity Skin” (leggi qui la recensione) mentre i Foo Fighters erano in procinto di fare uscire quello che anche per loro era il terzo disco, “There Is Nothing Left To Lose” (leggi qui la recensione).
La Auf Der Maur ha rivelato che lei e Grohl avevano parecchie affinità, prima fra tutte l'amore per la musica: “entrambi eravamo totalmente dediti ed ossessionati dalla musica rock". Ha spiegato più diffusamente: "Eravamo molto simili e per molti versi, penso che i nostri ruoli in Hole e Nirvana sia stato ciò che inconsciamente ci ha spinti insieme. Io avevo appena lasciato le Hole per unirmi in quella specie di tour finale d'addio con i Pumpkins. Dave stava conquistando il successo con i Foo Fighters ed abbiamo avuto questo bellissimo paio di anni in cui eravamo follemente innamorati.”
Ha poi proseguito raccontando: “Abbiamo anche riconosciuto il punto di svolta a cui eravamo giunti come musicisti degli anni '90 che avevano un'età più o meno uguale, che avevano iniziato molto giovani nelle loro città. Arrivavamo da un gruppo molto simile... non morivamo dalla voglia di essere delle rock star. Venivamo da scene musicali molto basate sull'integrità nelle nostre fantastiche città.”
Melissa ha spiegato inoltre che giunsero a separarsi poiché per le loro carriere future avevano dei piani piuttosto diversi. "Era tutto amore. Io volevo ritirarmi dal gigantesco inferno aziendale che era diventata la nostra scena musicale, lui non aveva ancora finito e aveva altre prove, ambizioni o affari da portare avanti. E' stata una cosa del tipo, 'Ti amo e voglio che tu faccia ciò che vuoi fare, tu mi ami e vuoi che io faccia la stessa cosa' Era tutto molto semplice e molto chiaro."
Notizie
|
13/06/2023