E' sempre interessante sapere quale sia l'album preferito di un musicista. Ancora di più quando il musicista si esprime sull'operato della propria band. In una intervista con i tedeschi di Rocket Beans TV, al bassista dei Metallica Robert Trujillo è stato chiesto quale album della band californiana avrebbe scelto se avesse potuto ascoltare un solo album dei Metallica per il resto della sua vita.
Questa a seguire la risposta del 58enne Roberto Agustín Miguel Santiago Samuel Trujillo Veracruz: "Bene, toglierò “72 Seasons” (l'ultimo album dei Metallica pubblicato il mese scorso, ndr) perché non è giusto, perché sarebbe l'album che sceglierei in questo momento. Ma devo dire... è proprio dura. Scelgo "Master Of Puppets". Sento che "Master Of Puppets" ha un sacco di tutto. Ha brani strumentali, ha dei bei passaggi, grandi riff. Ha una delle mie canzoni preferite di sempre dei Metallica, quella canzone è "Disposable Heroes". "Battery" è una canzone fantastica. Quindi ha tutto ciò che adoro dei Metallica".
Robert Trujillo è entrato a far parte dei Metallica nel 2003 in sostituzione di Jason Newsted , dopo avere militato nei Suicidal Tendencies e nella band di Ozzy Osbourne . Trujillo ha suonato in cinque album della band statunitense: il primo “St. Anger” ( leggi qui la recensione ) del 2003, l'ultimo il recente “72 seasons” ( leggi qui la recensione ).