Bruce Springsteen canta "My hometown" in un pub irlandese

Il Boss ha inoltre fatto visita a Shane MacGowan dei Pogues, a casa malato

Il tour di Bruce Springsteen e della sua E Street Band è sbarcato in Europa. Dopo essersi esibito gli scorsi 28 (leggi qui come è andata) e 30 aprile a Barcellona, in Spagna, il Boss ha in programma di suonare per tre volte alla Rds Arena di Dublino, in Irlanda, la prima di questa stasera.

Il musicista del New Jersey prima di mettere la testa sul lavoro ha trovato il tempo di fare del turismo e non ha mancato di recarsi nei pub. In uno di questi, il The Burrow, sito nella piccola cittadina di Rathangan, nella contea di Kildare, ha improvvisato una versione con birra in mano di “My hometown”, canzone inclusa nel suo album del 1984 “Born in the U.S.A.” (leggi qui la recensione). La scelta della canzone non è casuale poiché qualche avo di Bruce Springsteen proviene proprio da Rathangan.



A Dublino Springsteen ha inoltre fatto visita al frontman dei Pogues Shane MacGowan , che ha grossi problemi di salute. La moglie di MacGowan, Victoria Mary Clarke, ha pubblicato una foto dei due accompagnata da una didascalia che riporta: “Che incredibile onore e che bella esperienza ricevere una visita dal Boss. Un uomo davvero meraviglioso e un genio totale!”.

All'incontro era presente anche Michael Cronin della band irlandese dei Cronin che ha riportato come i due abbiano scambiato "grandi chiacchiere sul songwriting, sui ragazzini, la salute, la dieta e le sue radici irlandesi".

Il tour di Bruce Springsteen ha in programma tre concerti italiani: il 18 maggio a Ferrara, il 21 maggio a Roma e il 25 luglio a Monza.

Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996