Rockol30

PJ Harvey sta finalmente tornando

La cantautrice pubblica domani il primo singolo estratto dal suo prossimo album: eccone un'anteprima
PJ Harvey sta finalmente tornando

Che qualcosa si stesse muovendo, a distanza di ben sette anni dall'uscita dell'ultimo album "The hope six demolition project", lo si era intuito già l'anno scorso, quando PJ Harvey in un'intervista a Rolling Stone USA aveva fatto sapere di essere intenzionata a spedire nei negozi in nuovo disco per l'estate 2023. Le manovre di avvicinamento all'uscita dell'ideale successore di "The hope six demolition project", primo album dal 2016 della cantautrice, cominciano ora: PJ Harvey ha annunciato l'uscita, previsat già per domani, mercoledì 26 aprile, del primo singolo del disco. 

Il brano si intitola "A child's question, August". L'uscita del singolo sarà accompagnata da quella del relativo videoclip, firmato da Steve Gullick, di cui PJ Harvey ha già diffuso un'anteprima:

PJ Harvey ha anticipato che nella scrittura dei nuovi brani, quelli che saranno contenuti nell'ideale successore di "The hope six demolition project", il suo decimo album in studio, è stata ispirata da compositori di colonne sonore come - tra gli altri - Jonny Greenwood, Mica Levi, Hildur Guðnadóttir e Ryuichi Sakamoto, ma anche dal lavoro di Thom Yorke con gli ì Smile, "All thoughts fly" di Anna von Hausswolff e "Rough and Rowdy ways" di Bob Dylan. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.