Rockol30

Peter Hook: una data in Italia per celebrare i Joy Division

Il live si terrà a luglio a Genova.
Peter Hook: una data in Italia per celebrare i Joy Division

A Genova, il primo luglio 2023 nell'area concerti del Porto Antico, si terrà l’unica data italiana di Peter Hook & The Light con il concerto ‘Joy Division: A Celebration’. Uno show che ripropone dal vivo due pietre miliari come "Unknown Pleasures" e "Closer" dei Joy Division, con un incipit totalmente dedicato ai New Order proprio nell'anno che celebra il quarantesimo anniversario di “Blue Monday”, uno dei vinili più venduti (e ballati) di sempre. L’ex bassista della band Peter Hook, che nel 2010 ha abbandonato i New Order, nati dalle ceneri del gruppo capitanato da Ian Curtis, morto suicida il 18 maggio del 1980, aveva in programma un tour celebrativo per i quattro decenni del disco "Closer", rimandato nel 2021. L’album è stato ristampato e in occasione dell'anniversario di Closer lo avevamo intervistato, chiedendogli le sue canzoni preferite dei Joy Division: “Cambiano di continuo – aveva raccontato – ve ne dirò cinque, quelle che per me in questo momento sono importanti e che non vedo l’ora di tornare a suonare”. Qui potete legggere l'intervista. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.