Rockol30

Battiato: "Caffè de la paix" in concerto, con Cinti e Privitera

Il 25 maggio al Teatro Sangiorgi di Catania
Battiato: "Caffè de la paix" in concerto, con Cinti e Privitera

Il 25 maggio Angelo Privitera e Fabio Cinti con Il Nuovo Quartetto Italiano celebreranno il trentennale di "Caffè de la Paix" (1993) di Franco Battiato con un concerto al Teatro Sangiorgi di Catania.

Il viaggio "Over and Over Again", in omaggio a Franco Battiato, di Angelo Privitera, storico tastierista e programmatore del cantautore siciliano, Fabio Cinti e Il Nuovo Quartetto Italiano, prosegue con un concerto al Teatro Sangiorgi di Catania che si terrà il 25 maggio (ore 20,30 - biglietti disponibili su Ctbox.it) in cui verranno eseguiti tutti i brani originariamente inclusi nell'album. In scaletta non mancheranno altri brani del vasto repertorio di Battiato.
Sul palco saliranno anche l'ensemble vocale "Unda Maris" e Salvo Farruggio alle percussioni. 
Nel foyer del teatro verrà esposta una raccolta di brochure originali dei concerti di Franco Battiato.

Il rifacimento integrale del disco invece, riadattato per pianoforte, tastiere, quartetto d'archi e voce, uscirà nei prossimi mesi.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.