Rockol30

1MNext 2023, annunciati i 12 finalisti

In vista dell’ultima fase di selezione prima del Concertone
1MNext 2023, annunciati i 12 finalisti

Sono stati annunciati oggi i 12 finalisti dell’edizione 2023 di 1MNext, il contest legato al Concerto del Primo Maggio di Roma che, come ogni anno, porterà tre realtà emergenti a esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni. I nomi che prenderanno parte alle audizioni live in programma il prossimo 24 aprile a Roma sono stati selezionati attraverso i voti espressi dalla Giuria di Qualità e dalla Giuria popolare Web: i voti assegnati ai progetti finalisti, dalla Giuria di Qualità e dal pubblico attraverso il web, sono pubblici e consultabili sul sito 1mnext.primomaggio.net. Al fine di garantire un corretto svolgimento delle selezioni, il sistema di controllo delle votazioni online ha invalidato tutti i voti sospetti, inclusi quelli ottenuti tramite VPN e/o generatori di IP. La valutazione finale del singolo artista è stata stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare ha inciso (come da regolamento) per il 25% sulla valutazione finale, la Giuria di Qualità per il 75%.

Ecco, di seguito, gli artisti che avranno accesso all’audizione dal vivo a porte chiuse in programma a Roma:

BABELE (Milano)
CHIARA TURCO (Torricella - TA)
DANU (Castelfiorentino - FI)
ETTA (Napoli)
EVRA (Bari)
LEANÒ (Milano)
MANINNI (Bari)
MOISE (Milano)
PLASTIC HAZE (Roma)
STILL CHARLES (Civitanova Marche - MC)
VERSAILLES (Milano)
WEPRO (Tricase - LE)

I finalisti saranno valutati dalla giuria di qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Anna Rampinelli (Senior PM Warner Music Italy), Irma Ciccarelli (Rockol), Lucia Stacchiotti (iCompany) ed Enrico Capuano (Cantautore). Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.