Il tour d’addio dei Mr. Big
I Mr. Big annunciano “Big Finish” un tour di addio che si svolgerà a partire da quest’anno. Gli spettacoli dovrebbero iniziare a Nagoya, in Giappone, il prossimo 20 luglio e continuare nel sud-est asiatico fino ad agosto. Seguiranno altri spettacoli negli Stati Uniti, in Europa e in Sud America all'inizio del 2024 e saranno presto annunciati.
All'inizio di quest'anno, il cantante Eric Martin ha confermato che era in corso un tour. A lui e agli altri due membri originali della band, il chitarrista Paul Gilbert e il bassista Billy Sheehan, si unirà un nuovo batterista, Nick D'Virgilio, un amico di lunga data del gruppo che ha suonato anche con Spock's Beard e Big Big Train, con Phil Collins, Tears for Fears e altri. Il batterista originale Pat Torpey è morto a causa del morbo di Parkinson nel 2018, dopodiché la band ha iniziato a considerare di salutare i propri fan e chiudere la carriera.
"Spero che le persone che vengono a vedere i nostri spettacoli possano sentire la forza di quando i musicisti si riuniscono e suonano e cantano le canzoni che hanno scritto", ha detto Sheehan in un comunicato stampa. "Vogliamo che il pubblico sia tutt'uno con noi e senta che la nostra serata insieme sia stata un evento magico e bellissimo".
"Adoro suonare con questi compagni. E se devo essere onesto, non voglio che finisca mai", ha osservato Martin. "Sono il ragazzo che sa che abbiamo ancora quella scintilla speciale insieme e voglio sempre mantenere la torcia accesa. Ma se è davvero la fine, allora che ci sia un lieto fine tutti insieme. Siamo una grande band dal vivo e spero che il pubblico venga a trovarci, perché vogliamo stupirvi e farvi pensare mentre ve ne andate, Mr. Big è davvero una gran cosa'".