Madonna, lutto per la Regina del Pop: è morto il fratello Anthony

Aveva condotto anche un'esistenza da senzatetto, puntando il dito contro i familiari.
Madonna, lutto per la Regina del Pop: è morto il fratello Anthony
Credits: Gianni Sibilla

Lutto per Madonna. È morto a 66 anni Anthony Ciccone, il fratello maggiore della Regina del Pop. Ad annunciare la scomparsa non è stata la cantante, ma il cognato Joe Henry, musicista, sposato con la sorella di Madonna, Melanie Ciccone: "Mio cognato, Anthony Gerard Ciccone, ha abbandonato questa esistenza ieri sera", ha scritto l'uomo, condividendo uno scatto del cognato da giovane. "Lo conosco da quando avevo 15 anni. Era un personaggio complesso. Ma eravamo veri fratelli". 

Anthony Ciccone si era allontanato dalla sua famiglia e aveva accusato i parenti di non curarsi di lui. Conduceva una vita da homeless. Nel 2011 al Daily Mail aveva detto: "Sono uno zero ai loro occhi, una non persona: li imbarazzo. Se morissi congelato, la mia famiglia probabilmente neppure lo saprebbe". Nel 2014 alcuni fan di Madonna si misero sulle sue tracce a Traverse City, in Michigan. E dopo averlo trovato gli fecero alcune domande, chiedendogli di cantare anche la sua canzone preferita della sorella, "Like a prayer":

Nel 2017 completò un programma di rehab e tornò a frequentare la sua famiglia: "I media mi inseguono perché vogliono sentire le stronzate su mia sorella. Ecco perché ho bisogno di buone scarpe; c'è sempre qualcosa da cui scappare", diceva. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.