Rockol30

Addio a David Jolicoeur dei De La Soul

Il musicista newyorkese aveva 54 anni
Addio a David Jolicoeur dei De La Soul

È mancato all'età di 54 anni David Jolicoeur aka Trugoy the Dove dello storico trio hip hop newyorkese dei De La Soul attivo a partire dalla fine degli anni Ottanta.

Come riporta il quotidiano statunitense New York Times, la morte è stata confermata dall'addetto stampa del gruppo, Tony Ferguson, che non ne ha specificato le cause. Negli ultimi anni, Jolicoeur aveva parlato apertamente della sua lotta contro l'insufficienza cardiaca, anche nel video di “Royalty Capes”, brano incluso nell'ultimo album pubblicato da De La Soul nel 2016 “And the Anonymous nobody...” (leggi qui la recensione).

I De La Soul al tempo del loro esordio, “3 feet high and rising” (1989), stupirono per l’uso fantasioso dei campionamenti, un misto di giocosità, irriverenza e consapevolezza che si staccava nettamente dalle frange hardcore e gangsta che andavano di moda al tempo.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.