White Stripes, in uscita un'edizione per i 20 anni di "Elephant"

Il quarto album del duo statunitense venne pubblicato nell'aprile 2003

I fan di Jack White e, ancor di più, degli White Stripes hanno di che essere felici. L'etichetta discografica del 47enne musicista di Detroit, la Third Man Records, pubblicherà una speciale edizione per celebrare il ventesimo anniversario di “Elephant” (leggi qui la recensione), quarto album della band formata oltre che da Jack anche da Meg White. Il disco è parte dell'abbonamento a Vault, al quale ci si può iscrivere entro il prossimo 31 gennaio sul sito della Third Man Records.



Il Vault Package #55 conterrà un nuovo remix dell'album originale su vinile rosso e bianco, un singolo glitterato rosso da 7 pollici contenente due mix del demo di "Hypnotize" e la prima versione originale di "You've Got Her In Your Pocket" , un DVD con filmati inediti dell'epoca e un libretto di 28 pagine che include fotografie piuttosto rare.


Poiché il nuovo mix è stato realizzato direttamente dai nastri master originali, Jack White e l'ingegnere Bill Skibbe hanno scoperto una serie di "piccole sorprese e tesori", tra cui quattro battute extra alla fine di "Seven Nation Army" e un testo successivamente modificato di "Girl, You Have No Faith in Medicine" .


Il DVD include filmati di Jack e Meg White alle prese con la registrazione di "It's True That We Love One Another" con Holly Golightly , due diverse esibizioni dal vivo allo Shibuya Axe di Tokyo nell'ottobre 2003 (compresa una cover di "I Wanna Be Your Dog" degli Stooges ), un'intervista rilasciata in Giappone e dei filmati dietro le quinte del video di "The Hardest Button to Button" .


L'idea che sta dietro a questa operazione non è quella di provare a reinventare l'album “Elephant" , si legge in un messaggio pubblicato sul sito della Third Man. “Sappiamo quanto sia caro a tutti i fan dei White Stripes . L'obiettivo è quello di strizzare l'occhio ad altri esperimenti simili - come il nostro primo pacchetto Vault, “Icky thump” ( leggi qui la recensione ) – mettendo in luce le sfumature e la perizia presenti sia nella performance che nel mix di questo album.”

Gli White Stripes vennero fondati nel 1997 e si sciolsero il 2 febbraio 2011. Il duo ha al suo attivo sei album: il disco di debutto, “The White Stripes” , venne pubblicato nel 1999, mentre l'ultimo, “Icky thump” , è datato 2007.
Vuoi leggere di più su White Stripes?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996