Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 09/09/2005

Comunicato Stampa: 'Recanati Forever', premio speciale a Lucio Dalla

Comunicato Stampa: 'Recanati Forever', premio speciale a Lucio Dalla
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“RECANATI FOREVER”
A LUCIO DALLA IL PREMIO SPECIALE

DOMENICA 25 SETTEMBRE A RECANATI

Si conclude il 25 settembre con la premiazione di Lucio Dalla la terza edizione del “Recanati Forever”, il Festival che ha visto esibirsi a Recanati nel mese di luglio nomi interessanti del panorama musicale italiano, anticipati dal concerto del pianista Giovanni Allevi sul Colle dell’Infinito.

Il 25 settembre al Teatro Persiani di Recanati (ore 21.30), LUCIO DALLA riceverà il Premio Speciale “RECANATI FOREVER”, “per l’eccellenza artistica, la coerenza poetica e per aver contribuito a definire ed illuminare, con le sue musiche e i suoi versi, la grande cultura popolare di questi anni”.

L’evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Recanati, nella residenza municipale, il prossimo martedì 13 settembre.

Lucio Dalla si esibirà insieme all’ACCADEMIA DEL FADO (Marco Poeta chitarra portoghese, Paolo Galassi chitarra acustica; Matteo Moretti, basso acustico; Elisa Ridolfi, voce).

La collaborazione di Lucio Dalla con l’Accademia del Fado si è concretizzata due anni fa, con l’arrangiamento in chiave fado di alcuni celebri brani di Lucio Dalla.

Alla serata sarà ospite il grande chitarrista (per oltre 20 anni) di Amalia Rodriguez: Jorge Fernando.

RECANATI FOREVER si inserisce all’interno di una serie di iniziative che vedono coinvolti il Comune di Recanati e la EKO, la storica azienda produttrice di chitarre (che oggi vengono suonate da artisti del calibro di Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Ron, Biagio Antonacci, Jovanotti e in passato da Camaleonti, Celentano, Rokes, New Dada, Fabrizio De Andrè). L’organizzazione è curata dall’Associazione Culturale ‘RecanatiForever’,un organismo senza fini di lucro creato appositamente per l’organizzazione degli eventi culturali recanatesi, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, che cura la stagione di prosa del “Persiani”.

Direttore Artistico della manifestazione è Shel Shapiro.

Per informazioni al pubblico: 071.7587219 – www.recanatiforever.it