Rockol30

Dream Theater in Italia: in apertura si esibiranno gli Arion

I tre live italiani della band statunitense saranno aperti dal gruppo finlandese
Dream Theater in Italia: in apertura si esibiranno gli Arion

Dopo i concerti dello scorso maggio, i Dream Theater sono pronti a tornare a esibirsi in concerto in Italia il prossimo gennaio. I nuovi appuntamenti italiani del "Top Of The World Tour" saranno tre e vedranno John Petrucci e compagni presentare dal vivo le canzoni dell'ultimo album “A View from the Top of the World”, pubblicato nell'ottobre del 2021, oltre a brani passati o del precedente disco “Distance over time”.

La storica progressive metal band suonerà a Napoli (Palapartenope) il 23 gennaio, a Firenze (Tuscany Hall) il 24 gennaio e a Brescia (Gran Teatro Morato) il 25 gennaio.I n apertura si esibirà la metal band finlandese Arion. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.

In occasione dei precedenti concerti dei Dream Theater in Italia, in un'intervista per Rockol, John Petrucci aveva spiegato come un concerto della band è pensato come “un’esperienza cinematografica” e aveva raccontato:

“Noi cerchiamo di fare uno show nello stesso modo in cui presentiamo i nostri album, come un’esperienza cinematografica che prende il via con un momento emozionale, prima che la musica possa portare gli spettatori a intraprendere diversi viaggi emozionali, e si conclude con una grande canzone nota al pubblico. Per il ‘Top of the world tour’ abbiamo pensato a uno spettacolo, della durata di circa due ore, che sia di impatto sia visivamente che sonoramente”.

Di seguito il riepilogo delle date.

DREAM THEATER – Top Of the World Tour
+ Arion

23 gennaio 2023 - Napoli, Palapartenope

24 gennaio 2023 - Firenze, Tuscany Hall

25 gennaio 2023 - Brescia, Gran Teatro Morato

Apertura porte - ore 19:00

Arion - ore 20:00
Dream Theater – ore 21:00

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.