Comunicato Stampa: Radioscrigno omaggia Sergio Endrigo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Canzone per Sergio Endrigo

Omaggio di Radioscrigno per il poeta cantante

Radioscrigno - Domenica 11 Settembre ore 23.30 su Radio1

Con Dario Salvatori, Timisoara Pinto, Maria Cristina Zoppa.
Regia: Nella Ottolenghi.
Ricerche a cura di Elisabetta Malantrucco.

Domenica 11 Settembre su Radio1 puntata omaggio di Radioscrigno per Sergio Endrigo.

Nella trasmissione un medley dal vivo chitarra e voce del cantante istriano con Rita Pavone (“Io che amo solo te”,“Teresa” e “L’Arca di Noè”) da “Permette Cavallo” del 4 Aprile 1982; un’intervista con Adriano Mazzoletti del 1986 in cui parla della censura Rai in cui incappò la stessa “Teresa” nel 1965; e ancora Sergio Endrigo che ai microfoni della radio parla del suo rapporto con i cantautori di oggi (“Mi piace molto De Gregori e lo stesso Dalla”). Non manca l’Endrigo di “Ci vuole un fiore”: durante un’intervista con Dina Luce del 1975 svela chi sono i sette bambini del coro nella canzone (sua figlia Claudia, la figlia di Nora Orlandi, i figli di Bacalov).Per chiudere la puntata “Io che amo solo te” presentata al microfono di Lorenza Lalli nel programma “Improvvisamente la canzone scorsa” del 1979. Durante la puntata trasmetteremo “Questo è amore” il duetto che uno dei cantautori più sensibili ai temi anti-convenzionali ha inciso con Simone Cristicchi, in un ideale passaggio di testimone tra diverse generazioni convinti che, come dice lo stesso Endrigo presentando il suo grande successo del 1963 “Io che amo solo te”, queste sono canzoni che canteremo per sette generazioni .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.