Comunicato Stampa: McCoy Tyner in concerto al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


MCCOY TYNER IN CONCERTO AL BLUE NOTE

VENERDI 9 E SABATO 10 SETTEMBRE

ORE 21.00 E 23.30

McCoy Tyner, senza dubbio uno dei pianisti più influenti nel jazz negli ultimi 50 anni, torna al Blue Note Milano (via Borsieri, 37) venerdì 9 e sabato 10 settembre.
Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022). Per lo spettacolo delle 21.00 il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo)è di 30,00 euro e quello “door” di 35,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

Nato nel 1938 a Filadelfia, come prima di lui Bud Powell e Kenny Baron, Mc Coy Tyner si fa le ossa nella sua città natale, con solisti di passaggio (Kenny Dorham, Sonny Rollins, Max Roach).

Nel 1959 registra il suo primo disco all’interno del Jazztet di Art Farmer e di Benny Golson. L’incontro con John Coltrane è decisivo per Tyner, che sviluppa all’interno del suo leggendario Quartet (1960-1965) il colore modale che diventerà la caratteristica del suo stile e influenzerà numerosi musicisti. Leader di Big Band o in trio, ha sempre portato avanti, dalla fine degli anni 60, la sua ricerca musicale, moltiplicando incisioni di dischi e Tour internazionali. Improvvisatore che sviluppa lunghe frasi sinuose integrando elementi di diversi orizzonti musicali, McCoy Tyner è riconoscibile per un tocco particolarmente delicato che lo avvicinano a Art Tatum. Tyner è un pianista i cui voicings sono usati da ogni giovane pianista e a cui, sicuramente, la storia del jazz deve alcune delle sue più belle pagine.



Continua anche a settembre la “Summer is cool@Blue Note Milano”: dalle 18.30 in avanti, l’aperitivo nel nuovo dehors all’aperto, che sarà in funzione tutti i giorni (tranne il lunedì).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.