In uscita ‘One day one concert one world’, il DVD del Live 8

Il prossimo 7 novembre 2005 verrà pubblicato dalla EMI il DVD del Live 8, che conterrà le performance più significative dell’evento musicale svoltosi lo scorso 2 luglio (vedi News).
Il cofanetto, intitolato “One day one concert one world” e composto da quattro dischi, conterrà le immagini live e le esibizioni, alcune riprodotte integralmente, degli artisti saliti sul palco dell’Hyde Park di Londra e del Museum Of Art di Philadelphia.
Grazie al DVD si potranno così rivedere le performance londinesi di U2, Paul McCartney, Pink Floyd, Robbie Williams, Madonna, Snow Patrol, The Killers, Joss Stone, The Who, Sting, George Michael, Stevie Wonder, Adam Levine, Elton John, Pete Doherty, Coldplay e Richard Ashcroft, e quelle americane di Kaiser Chiefs, Destiny’s Child, Bon Jovi, Black Eyed Peas e Stevie Wonder.
Le esibizioni di Londra e Philadelphia saranno intervallate dai live di artisti esibitisi nei concerti di Roma, Parigi, Berlino, Toronto, Johannesburg e Mosca: Green Day, Brian Wilson e Roxy Music da Berlino, Neil Young, Brian Adams e Jet da Toronto, Pet Shop Boys e Daniel Powter da Mosca, Duran Duran da Roma, Vusi Mahlasela da Johannesburg, Placebo e Muse da Parigi.
Il terzo disco terminerà con la chiusura del concerto di Londra, con tutte le star del “Live 8 Hyde Park” sul palco per un’emozionante jam di “Hey Jude”.

Nel quarto disco saranno contenuti esclusivi extra tra cui un inedito documentario sul backstage di Hyde Park, le prove dei Pink Floyd riformatisi appositamente per l’occasione, le esibizioni di Bjork, Good Charlotte, McFly e Dreams Come True dal concerto di Tokyo, filmati dei The Who e Travis e un contributo dell’attore comico Ricky Gervais.
Tra i contenuti speciali verranno inclusi i momenti più importanti tratti dal concerto Edinburgh’s Final Push tenutosi a Murrayfield il 6 luglio, che ha visto la prerformance di artisti quali James Brown, Travis e The Proclaimers.
La EMI e gli organizzatori del Live 8 hanno stabilito che un’importante royalty derivata dalle vendite di questo DVD sarà devoluta al Band Aid Trust per dare soccorso alle popolazioni più povere ed affamate dell’Africa.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.live8livedvd.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.