Rockol30

Addio ad Irene Cara

Vinse l'Oscar per "Flashdance... What a Feeling", scritta con Giorgio Moroder, e per “Fame”
Addio ad Irene Cara

È mancata all'età di 63 anni Irene Cara: la cantante e attrice era  nata New York, nel 1959 ed aveva vinto due volte l'Oscar per la migliore canzone.
Era nota soprattutto per "What a Feeling", colonna sonora di "Flashdance", scritta con Giorgio Moroder, Keith Forsey e che le valse il suo secondo  Oscar per la migliore canzone nel 1984, nonché un Golden Globe Award e  due Grammy Award.  
Nella sua lunga carriera di attrice, aveva interpretato il ruolo di Coco in "Saranno famosi" nel 1980, cantando la canzone "Fame", con cui vinse l'Oscar per la prima volta. 

"What a Feeling" accompagnava la memorabile scena dell'audizione di Jennifer Beals.

La morte è stata annunciata sui suoi profili social dal suo ufficio stampa con queste parole:

È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. L'attrice, cantante, cantautrice e produttrice vincitrice dell'Oscar è morta nella sua casa in Florida.
La sua causa di morte è attualmente sconosciuta e verrà rilasciata quando le informazioni saranno disponibili.
La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un'anima meravigliosamente dotata la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film. I funerali sono in corso e un memoriale per i suoi fan sarà programmato in una data futura.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.