Addio ad Irene Cara

È mancata all'età di 63 anni Irene Cara: la cantante e attrice era nata New York, nel 1959 ed aveva vinto due volte l'Oscar per la migliore canzone.
Era nota soprattutto per "What a Feeling", colonna sonora di "Flashdance", scritta con Giorgio Moroder, Keith Forsey e che le valse il suo secondo Oscar per la migliore canzone nel 1984, nonché un Golden Globe Award e due Grammy Award.
Nella sua lunga carriera di attrice, aveva interpretato il ruolo di Coco in "Saranno famosi" nel 1980, cantando la canzone "Fame", con cui vinse l'Oscar per la prima volta.
"What a Feeling" accompagnava la memorabile scena dell'audizione di Jennifer Beals.
La morte è stata annunciata sui suoi profili social dal suo ufficio stampa con queste parole:
È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. L'attrice, cantante, cantautrice e produttrice vincitrice dell'Oscar è morta nella sua casa in Florida.
La sua causa di morte è attualmente sconosciuta e verrà rilasciata quando le informazioni saranno disponibili.
La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un'anima meravigliosamente dotata la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film. I funerali sono in corso e un memoriale per i suoi fan sarà programmato in una data futura.
This is the absolute worst part of being a publicist. I can't believe I've had to write this, let alone release the news. Please share your thoughts and memories of Irene. I'll be reading each and every one of them and know she'll be smiling from Heaven. She adored her fans. - JM pic.twitter.com/TsC5BwZ3fh
— Irene Cara (@Irene_Cara) November 26, 2022