Per Natale regalatevi il calco della mano di Ringo Starr

Singolare iniziativa a scopo benefico da parte dell'82enne Ringo Starr che ha annunciato la vendita di calchi a grandezza naturale in edizione limitata della sua mano, con prezzi che variano dai 2.000 ai 5.000 dollari.
L'ex batterista dei Beatles per portare a buon fine il suo intento ha stretto un accordo con la casa d'aste Julien's Auctions per vendere questi oggetti, che sono disponibili in due versioni: una in bronzo e un'altra in acciaio inossidabile, entrambe firmate dal musicista, recanti la scritta 'Peace & Love' e fornite di un cofanetto con tanto di certificato di autenticità. Chi stesse pensando di farsi un regalo di Natale conviene che si affretti poiché, come detto in precedenza, la disponibilità riguarda solamente 250 pezzi per ogni versione: quella in bronzo ha un costo di 2.000 dollari, mentre quella in acciaio è acquistabile per 5.000 dollari, spese di spedizione incluse.
Julien's Auctions ha presentato l'iniziativa con queste parole: "Ogni opera d'arte a grandezza naturale presenta l'iconico simbolo di pace di Starr, il suo caratteristico saluto e messaggio rivolto al mondo degli ultimi cinquant'anni. Starr ha trasmesso questo messaggio in molte forme: dalla richiesta annuale ai fan di unirsi a lui per creare il simbolo della mano nel giorno del suo compleanno, alla statua in acciaio inossidabile a lui dedicata a Beverly Hills, in California. Tutti i proventi saranno devoluti a favore della Lotus Foundation che finanzia, sostiene, partecipa e promuove un grande numero di progetti di beneficenza, queste opere d'arte trasmettono una volta di più il messaggio di pace e amore.”
