Rockol30

Cristina D'Avena: "Jovanotti, duetta con me!"

La reginetta delle sigle dei cartoni animati non riesce a incastrare Lorenzo...
Cristina D'Avena: "Jovanotti, duetta con me!"

Alla terza puntata della serie di album nei quali duetta con i suoi colleghi sulle canzoni più note del suo repertorio (nell'ultimo album è riuscita a coinvolgere Orietta Berti, Lorella Cuccarini, Albe, Myss Keta, Elettra Lamborghini, Alfa, Cristiano Malgioglio, JR Stit, DJ Matrix e Amedeo Preziosi) Cristina D'Avena ha ancora un desiderio non realizzato: cantare in coppia con Jovanotti. "Oltre agli amici che partecipano a questo nuovo disco, '40 - Il sogno continua', in passato, nei due dischi precedenti, 'Duets' e 'Duets forever' ho avuto il piacere di avere con me alcuni fra i nomi più popolari della canzone italiana: sono troppi per citarli tutti, ne dico solo alcuni sperando che gli altri non si offendano. Loredana Berté, Ermal Meta, Arisa, Elio, Emma, Noemi, Annalisa, Baby K, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Patty Pravo, Nek, Fabrizio Moro, Elisa, Malika Ayane, Elodie, Lo Stato Sociale, Il Volo, Alessandra Amoroso, Max Pezzali, Carmen Consoli, Le Vibrazioni... e sì, mi manca Jovanotti! Metteteci una buona parola..."

Nella nostra conversazione con Cristina D'Avena abbiamo parlato non solo di duetti, ma anche di come sono cambiate negli le canzoni delle sigle dei cartoni animati, dei suoi spettacoli con i Gem Boy, dei festeggiamenti per i suoi 40 anni di carriera musicale, dell'ipotesi di un disco di cover di canzoni italiane famose e di molto altro.

Qui sotto trovate i video della nostra chiacchierata.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.