Rockol30

Peter Gabriel torna in concerto in Italia per due date

L'ex frontman dei Genesis annuncia il proprio ritorno dal vivo nel nostro Paese
Peter Gabriel torna in concerto in Italia per due date
Credits: Nadav Kander

A quasi dieci anni di distanza da quando il "Back To Front Tour" ha fatto tappa in Italia, Peter Gabriel annuncia il suo ritorno in concerto nel nostro Paese per due date. L'ex frontman dei Genesis si esibirà sabato 20 maggio 2023 all’Arena di Verona e domenica 21 maggio 2023 al Mediolanum Forum di Milano in occasione del nuovo "i/o The Tour".

I due concerti italiani in programma per il prossimo anno, fanno parte del tour annunciato oggi dal musicista e che nella prossima primavera toccherà Europa e Regno Unito. La tournée segna il ritorno del 72enne artista da solista fuori dal Nord America dal 2014, ovvero dalla serie di show del "Back to Front Tour" in supporto all’album “So”. Il nuovo tour vedrà Gabriel, accompagnato dagli storici componenti della sua band Tony Levin, David Rhodes and Manu Katché, suonare dal vivo nuovo materiale proveniente dal suo album "i/o" di prossima uscita, i cui dettagli verranno svelati prossimamente, oltre ad alcune canzoni del suo repertorio e brani amati dai fan insieme a perle inaspettate.

“È passato molto tempo e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour", ha dichiarato Peter Gabriel all'annuncio del tour.

I biglietti per le date italiane saranno disponibili in anteprima per il Fan Club ufficiale di Peter Gabriel a partire dalle ore 13:00 di martedì 8 novembre fino alle 18:00 del 10 novembre e per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di giovedì 10 novembre. Per accedere alla presale My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti aprirà dalle ore 10:00 di venerdì 11 novembre su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei rispettivi punti vendita autorizzati.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.