Rockol30

Negli anni '80 c'erano anche i Dead or Alive

La band di Liverpool, tra new wave e dance, si ritagliò un posticino nelle classifiche
Negli anni '80 c'erano anche i Dead or Alive

La morte di Pete Burns, avvenuta il 23 ottobre del 2016 all'età di 57 anni, ha posto fine all’itinerario artistico dei Dead or Alive, una band fondata a Liverpool (il nome fu scelto nel 1980, ma in diverse formazioni il gruppo era già attivo dal 1977) che è riuscita, nel periodo di maggiore successo – ovvero dal 1983 al 1989 - a portare una manciata di singoli nelle prime 50 posizioni della classifica di vendita in Gran Bretagna.

Fra queste canzoni, c’è anche una numero uno, “You spin me round”, il che spesso li fa considerare, erroneamente, degli 'one hit wonder', cioè degli artisti famosi grazie a un solo brano. Quindi, per chi dei Dead Or Alive ricorda solo quella canzone, proponiamo, nel giorno dell'anniversario della morte di Pete Burns anche gli altri singoli che sono riusciti a farsi spazio in classifica.

“That’s the way I like it” (#22)

“You spin me round (Like a record)” (#1)

“Lover come back to me” (#11)

“In too deep” (#14)

“My heart goes bang (Get me to the doctor)” (#23)

“Brand new lover” (#31)

“Something in my house” (#12)

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.