Rockol30

ABBA, la residency degli ologrammi andrà avanti fino al 2026

Se quattro ologrammi fanno fatturare più di quattro musicisti in carne ed ossa.
ABBA, la residency degli ologrammi andrà avanti fino al 2026

Più che uno show, un'attrazione. Destinata a rimanere in piedi per almeno altri quattro anni. La residency degli ologrammi degli ABBA a Londra andrà avanti fino al 2026. Il grande successo dello show "ABBA Voyage", tenuto a battesimo lo scorso maggio dai quattro ultrasettantenni membri della band svedese emblema del pop d'altaclassifica tra la fine degli Anni '70 e i primi Anni '80, Björn Ulvaeus (76 anni), Benny Andersson (74), Agnetha Fältskog (71) e Anni-Frid Lyngstad (75), ha spinto i produttori ad aggiungere al calendario altri show, prolungando di quattro anni la residency. 

A dare la notizia è stato il tabloid britannico The Sun, facendo sapere che "ABBA Voyage" continuerà a radunare fan degli ABBA e curiosi alla ABBA Arena, costruita appositamente per ospitare lo show degli ologrammi del gruppo, fino alla primavera del 2026. I primi show annunciati avevano fatto vendere già prima della partenza della residency la bellezza di 380 mila biglietti. Alla prima hanno assistito anche il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia, arrivati a Londra dalla Svezia. 

Dietro il progetto ci sono - tra gli altri - produttori come Svana Gisla (David Bowie Blackstar/Lazarus, Beyoncé and Jay Z for HBO, Springsteen and I) e Ludvig Andersson (And Then We Danced, Yung Lean -“In My Head”, Mamma Mia! Here We Go Again), il regista Baillie Walsh (Flashbacks of a Fool, Being James Bond, Springsteen and I), il co-produttore esecutivo Johan Renck(Spaceman, David Bowie Blackstar/Lazarus, Chernobyl) e il coreografo Wayne McGregor CBE (The Royal Ballet, Company Wayne McGregor, Paris Opera Ballet).

Le nuove date non sono state ancora ufficializzate dal gruppo. Ad oggi è possibile acquistare biglietti per show in programma fino al 28 maggio 2023. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.