Jarvis Cocker dice che i Pulp si riuniranno l'anno prossimo

La band di nuovo insieme per i venticinque anni di "This is hardcore": le anticipazioni.
Jarvis Cocker dice che i Pulp si riuniranno l'anno prossimo
Credits: Vincenzo Nicolello / Concessione in uso a Rockol

I Pulp si riuniranno per una serie di concerti in programma nel 2023. A rivelarlo è Jarvis Cocker, che nel 1978, quando aveva solamente 15 anni, fondò la band che nel giro di qualche anno sarebbe diventata un punto di riferimento della scena indie pop britannica degli anni a cavallo tra gli '80 e i '90. A distanza di dieci anni dal congelamento del gruppo, Cocker in una chat con il quotidiano britannico The Guardian ha anticipato che l'anno prossimo i Pulp torneranno a suonare insieme per festeggiare con una serie di concerti i venticinque anni dell'album "This is hardcore".

"L'anno prossimo i Pulp faranno alcuni concerti insieme", si è limitato a dire Jarvis Cocker, oggi 58enne, che esordì da solista già nel 2006 con "Jarvis" e dopo la sospensione delle attività dei Pulp ha spedito nei negozi gli album "Room 29" (con Chilly Gonzales), "Beyond the pale", "Chansons d'ennui tip-top" e "This is going to hurt", colonna sonora dell'omonima serie della BBC (il musicista ha firmato anche i motivi di "The French Dispatch" di Wes Anderson e pubblicato un libro, "Good pop, bad pop"). I concerti saranno i primi di Jarvis Cocker e soci insieme dal 2012. 

Già negli scorsi giorni sui social Jarvis Cocker aveva stuzzicato la curiosità dei fan, con un misterioso video che preludeva all'annuncio della reunion dei Pulp.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.