Rockol30

Lo stadio va a fuoco? No, è un concerto dei Rammstein…

Attimi di panico, lo scorso giovedì, a Cardiff...
Lo stadio va a fuoco? No, è un concerto dei Rammstein…

Gli abitanti dei dintorni del Millennium Stadium di Cardiff, la più importante struttura sportiva del Galles, hanno vissuto attimi di apprensione nella serata dello scorso giovedì, 30 giugno, quando hanno visto levarsi dall’arena una nube di fumo intenso accompagnata da bagliori simili a quelli generati da un grande incendio. Diversi residenti hanno ripreso con i propri dispositivi l’episodio, allarmati per quella che in molti hanno ritenuto essere una possibile catastrofe in corso. Ma lo stadio, e i circa settantamila spettatori che in esso erano stipati, non stavano correndo nessun pericolo.

Causa dei bagliori e del fumo era nient’altro che la macchina scenica allestita dai Rammstein per la tappa locale del loro Stadium Tours, che il prossimo 12 luglio toccherà anche Torino per l’unica tappa italiana prevista in calendario:

Appena qualche giorno prima, sempre nel Regno Unito, il gruppo tedesco aveva messo in allarme la popolazione delle West Midlands in occasione della data tenuta il 26 giugno alla CBS Arena di Conventry, quando - a oltre dieci chilometri di distanza dalla venue che ospitava lo show - sono stati sentiti “forti esplosioni” che poi sono solo rilevate essere solo il prodotto della somma tra l’audio del concerto rilanciato dall’impianto e gli effetti pirotecnici previsti dallo spettacolo.

Poco prima, ad Amburgo, i sismografi dell’istituto di ricerche DESY avevano rilevato scosse telluriche sul locale acceleratore di particelle causate dallo show tenuto da Till Lindemann presso il locale Volksparkstadion.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.