Fantastic Negrito suona dal vivo "They Go Low" per Rockol

Un pezzo live suonato con il cuore per Rockol. La storia di Fantastic Negrito, artista tre volte vincitore di un Grammy Awards, sembra un film: dai massimi di un contratto discografico da un milione di dollari ai minimi di un incidente stradale quasi fatale, che lo ha lasciato in coma, danneggiando permanentemente la sua mano e cambiando la sua visione della vita. Ma le vie della musica sono infinite, per questo è arrivata la risurrezione. Dalle strade di Oakland al palcoscenico mondiale, la musica di Fantastic Negrito trasuda schiettezza, speranza e sincerità, e soprattutto non ha mai perso la rotta.
L’artista ha pubblicato “White Jesus Black Problems”, il nuovo e quarto disco accompagnato da un film, una sintesi di un viaggio ancestrale che racconta un'improbabile storia d'amore e persino una scoperta personale delle proprie origini. Dal punto di vista sonoro è un tuffo grintoso rock and roll, groove R&B e funk, per un suono che riesce a sembrare allo stesso tempo vintage e sperimentale. Scritto, registrato e filmato ad Oakland, California, dove Negrito è cresciuto, il progetto affronta temi spessi come il razzismo, il capitalismo, il significato stesso di libertà. Per Rockol ha suonato live "They Go Low".
L’artista sarà in Italia per diversi appuntamenti: 20 luglio, Fiesole, Estate Fiesolana, Teatro Romano; 21 luglio, Gardone Riviera, Tener-a-mente Festival, Anfiteatro del Vittoriale; 22 luglio, Pordenone Blues Festival, Parco di San Valentino; 24 luglio, Genova, Balena Festival, Porto Antico.