Rockol30

National: tre nuove canzoni live al primo concerto dal 2019

La band tornerà poi in Italia il prossimo giugno e porterà la sua musica a La Prima Estate
National: tre nuove canzoni live al primo concerto dal 2019

Dopo quasi tre anni di stop a causa della pandemia, i National sono tornati in tour e lo scorso 28 maggio hanno tenuto il loro primo concerto dal 2019 al Baluarte di Pamplona, in Spagna.

Nel corso del set che ha segnato il loro ritorno sui palchi, Matt Berninger e soci hanno anche presentato dal vivo al pubblico tre nuove canzoni, intitolate “Grease in your hair (Birdie)”, “Tropic morning news (Havisham)” e “Bathwater (Mount Auburn)”.

La band, che ha dato alle stampe il suo più recente album in studio, "I am easy to find” (leggi qui la recensione), nel maggio del 2019, in più di un’occasione aveva fatto sapere di aver lavorato su nuovo materiale dopo aver composto nel 2021 due brani (“Every letter" cantata dalla Bennett e "Somebody desperate”) per il film "Cyrano" diretto da Joe Wright. Ecco che, in una scaletta di 23 tracce tratte dal suo intero repertorio, come riportato sul sito setlist.fm, hanno trovato spazio anche nuovi pezzi.

Dopo tre anni dalla loro ultima esibizione dal vivo, tenuta il 12 dicembre 2019 a Lisbona, in Portogallo, a chiusura del tour a sostegno dell'album "I am easy to find”, i National hanno così ripreso con le attività live e sono pronti per tornare a esibirsi anche in Italia. La band statunitense tornerà a suonare nel nostro Paese sul palco de La Prima Estate il prossimo 21 giugno, a distanza di quasi tre anni da quando allietò il pubblico italiano al festival Ypsirock di Castelbuono, in provincia di Palermo, il 9 agosto del 2019.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.