Rockol30

X Factor 2022, in giuria anche Dargen D’Amico

Sarà affiancato da Fedez, Ambra Angiolini e…
X Factor 2022, in giuria anche Dargen D’Amico

Sky ha confermato oggi l'identità del terzo giudice che prenderà parte all’edizione italiana 2022 del talent show musicale X Factor: dopo aver ufficializzato la partecipazione al programma di Fedez e Ambra Angiolini, è stata confermata la presenza al banco dei giurati anche di Dargen D’Amico.

41 anni, all’anagrafe Jacopo D'Amico, l’artista è stato tra i primi collaboratori dei già Club Dogo Gué Pequeno e Jake La Furia nei Sacre Scuole, per poi intraprendere una carriera solista che l’ha visto pubblicare dieci album di inediti in studio tra il 2006 e il 2022, l’ultimo dei quali - “Nei sogni nessuno è monogamo” - include “Dove si balla”, brano portato dal rapper, cantautore e produttore in gara alla passata edizione del Festival di Sanremo giunto nono nella classifica finale del concorso canoro, e collaborare con colleghi come Fabri Fibra, Marracash, lo stesso Fedez (come ha ricordato lo stesso rapper in occasione della presentazione, ieri a Milano, del festival benefico gratuito Love Mi), Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua.

Al momento non è chiara l’identità del quarto e ultimo giurato che sarà chiamato a intervenire alla prossima edizione del talent show, per il quale - a oggi - non è stato riconfermato nessuno dei giudici protagonisti della passata edizione - Emma Marrone, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika.

Da inizio giugno partiranno le registrazioni delle Audition, che torneranno a tenersi con il pubblico in presenza: le riprese si svolgeranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno prossimi presso l’Allianz Cloud di Piazza Carlo Stuparich 1, a Milano.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.