Rockol30

Shakira è tornata per riprendersi tutto quello che è suo

La popstar da 80 milioni di copie si riprende il trono (e conquista la playlist "Latino Caliente").
Shakira è tornata per riprendersi tutto quello che è suo

È all'insegna del ritorno di Shakira, la playlist "Latino Caliente" di questa settimana, che raccoglie il meglio della produzione della scena latinoamericana contemporanea. La voce di "Don't bother", discograficamente ferma all'album "El Dorado" del 2017, in "Te felicito" duetta con un campione dell'urban in salsa latina, Rauw Alejandro, il 29enne cantante portoricano diventato il reuccio della scena grazie a hit come "Todo de ti", "Baila conmigo", "Enchule" e "El efecto", che qui indossa i panni del partner che tratta la 45enne popstar colombiana, più grande di lui di sedici anni, con il rispetto che merita.

Il brano, caratterizzato da un sound reggaeton con influenze funk, è accompagnato da un videoclip diretto da Jaume de la Iguana e girato a Barcellona, che mostra Shakira nella creazione del suo uomo ideale, interpretato da Rauw Alejandro, con il quale si unisce in una danza elettrizzante. La canzone arriva dopo singoli come "Me gusta" e "Don't wait up", con i quali a partire dal 2020 la voce di "Whenever, whenever" ha cominciato a costruire tassello dopo tassello l'ideale successore di "El Dorado". Il nuovo album di Shakira non ha ancora né un titolo né una data d'uscita, ma c'è grande attesa per ascoltare la nuova musica della popstar di fama mondiale, che ha venduto più di 80 milioni di copie e durante la sua carriera ha vinto 3 Grammy Awards e 12 Latin Grammy Awards, oltre a numerosi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards. 

Per Shakira parlano i numeri. La popstar colombiana è l’artista latina più cliccata su YouTube e una delle 10 più visualizzate di tutti i tempi, con più di 20 miliardei di views, oltre ad essere l’artista femminile latina con più stream su Spotify. L’ultimo album “El Dorado” è arrivato alla #1 su iTunes in 37 Paesi e ha vinto il Best Pop Vocal Album ai Latin Grammy Awards del 2017 e il Best Latin Pop Album ai Grammy Awards del 2018. Con oltre 10 miliardi di stream, è una delle artiste femminili con il maggior numero di ascolti streaming di tutti i tempi. Lo scorso novembre ha concluso con grandissimo successo il suo “El Dorado World Tour”. La performance al Super Bowl le ha portato 4 nomination agli Emmy ed è diventata la performance più visualizzata nella storia dei Super Bowl con oltre 230 milioni di views su YouTube. Sta attualmente registrando il suo nuovo album in studio e presto lancerà nel ruolo di produttrice esecutiva il nuovo show della NBC “Dancing With Myself”.

Con i suoi dischi e i suoi spettacoli Shakira ha ispirato più di una generazione di artiste: sono tante le star femminili della new wave latina che ne seguono le orme. Tra queste spicca la 25enne Becky G: si è imposta sulle scene in questi anni con successi come "Cuando Te Besé", "Perdiendo la Cabeza", "Ram Pam Pam" (incisa insieme alla stessa Natti Natasha). "No mienten" è l'ultima hit interpretata dalla cantante - e attrice - statunitense, nelle cui vene scorre però sangue messicano. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.