Rockol30

Concerti, Suzanne Vega: tre live in Italia

La cantautrice statunitense sarà di scena nella nostra penisola la prossima estate
Concerti, Suzanne Vega: tre live in Italia

'An Evening with Suzanne Vega', questo il titolo dello spettacolo che la 62enne cantautrice statunitense proporrà anche in Italia in tre appuntamenti: il 16 luglio Teatro Capovolto di Trento, il 17 al Castello di San Giusto e, infine, alla Casa della Jazz di Roma il 19 luglio.

https://images.rockol.it/XD_a7-y82_gu6mgPot53Xo5fMOo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/524c8d271788fd346fd892e7f9fe797b77217907.jpg

La Vega è una delle principali cantautrici della sua generazione ed è emersa come una figura di spicco del revival della musica folk dei primi anni Ottanta quando, accompagnandosi con la chitarra acustica, cantava nei club del Greenwich Village. Ha pubblicato il suo primo album, “Suzanne Vega”, nel 1985 ottenendo un buon riscontro da parte della critica. Nel 1987 esce il secondo album “Solitude Standing”, che include due dei suoi brani di maggior successo: “Luka” e “Tom’s Diner”.

Per dare una voce al mondo della musica, messo a dura prova dalla pandemia esplosa nel 2020 e per sostenere la musica indipendente dal vivo, Suzanne Vega, a ottobre 2020, si esibisce in diretta streaming dal Blue Note di New York. Per l’occasione Suzanne riunisce, oltre a più di ottanta venue e promoter indipendenti negli Stati Uniti, la formazione al completo di “An Evening of New York Songs and Stories” (2019), suo ultimo album, e sale sul palco con l'abituale collaboratore Gerry Leonard alla chitarra, il bassista Jeff Allen e il tastierista Jason Hart.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.