Rockol30

Cugini di Campagna, addio a Marco Occhetti

L’ex cantante del gruppo è venuto a mancare all’età di 62 anni
Cugini di Campagna, addio a Marco Occhetti

Marco Occhetti, dal 1986 al 1993 voce dei Cugini di Campagna, è morto all’età di 62 anni dopo essere stato colpito da un arresto cardiaco nella serata di venerdì 22 aprile: a darne notizia è stata la figlia dell’artista, Giulia, con un post pubblicato sulla pagina Facebook del padre.

“Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo”, ha spiegato la figlia di Occhetti in merito alle esequie, programmate per il pomeriggio di oggi: “Per questo, vi comunico che lunedì 25 aprile alle h.15,00 si terrà il suo funerale a Fiano Romano presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire”.

Conosciuto come “Kim”, Occhetti aveva sostituito nella formazione della band Paul Manners, prendendo parte a numerosi tour - anche internazionali - e alle session dell’album “Kimera” del 1991: entrato nella line-up nel 1986, il cantante aveva abbandonato il progetto dei fratelli Michetti nel 1993, venendo sostituito da Nicolino Luciani, ancora oggi voce dei Cugini di Campagna.

Dopo l’uscita dalle fila della band, Occhetti aveva tentato - con alterne fortune - la carriera solista, non risparmiando critiche agli ex compagni di gruppo, accusati di avergli negato i contributi per gli anni passati al microfono nella formazione di “Un’altra donna”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.