Premi Ivor Novello: vincono U2, Keane, Britney, Band Aid 20, Cure

Premi Ivor Novello: vincono U2, Keane, Britney, Band Aid 20, Cure
Presso l'albergo londinese Grosvenor House di Park Lane sono stati assegnati i riconoscimenti della cinquantesima edizione dei premi Ivor Novello. Tim Rice-Oxley, Tom Chaplin e Richard Hughes, collettivamente conosciuti come Keane, hanno ricevuto l'ambito premio "Songwriters of the year" il simile "Special award for songwriting" è invece andato a Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones. Il remake di "Do they know it's Christmas?" si è assicurato il premio per il singolo più venduto nel Regno Unito, mentre "Toxic" di Britney Spears ha assicurato alla cantante, in dolce attesa, il titolo di "Most-performed work" in Gran Bretagna. Il Best song (per musica e testo) è andato a Mike Skinner (The Streets) per Dry your eyes, il "Best contemporary song" a "Take me out" dei Franz Ferdinand. L'"International achievement award" è stato offerto a Robert Smith dei Cure, il premio speciale per il loro contributo alla musica britannica ai Duran Duran e lo "Special international award" a Lou Reed. Le associazioni BACS e PRS (British Academy of Composers & Songwriters Performing Rights Society), organizzatrici degli "Ivors", hanno poi conferito due riconoscimenti ai Queen: "Outstanding song collection" e Song of the decade 1975-1984, quest'ultimo per "Bohemian rhapsody".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.