“Non ho resistito…”, si legge nella didascalia del video appena condiviso sui social da Elisa in cui la si vede cantare e suonare al pianoforte il passaggio di una nuova canzone. Si tratta di un brano che sarà incluso nel prossimo album di inediti della cantante di Monfalcone, intitolato “Ritorno al futuro/Back to the future” e in uscita domani - 18 febbraio.
"Non mi importa niente, non mi importa della gente / Ciò che voglio veramente è solo stringerti di più / E non ho mai provato niente di così profondo per nessuno mai”, recita un passaggio del testo di “Come te nessuno mai”, questo il titolo della canzone che sarà l’ottava traccia del disco, interpretata da una emozionante ed emozionata Elisa nella clip pubblicata su Instagram e riportata più avanti. Continua: “Con te mi sento come una bambina / La tua mano della mia / La verità è che dovrei stringerti di più / E me ne accorgo solo adesso che ti amo come non ti ho amato mai / Come mai”.
“Ritorno al futuro/Back to the future”, composto da un disco interamente in italiano e l'altro interamente in inglese, sarà disponibile in diversi formati. La versione fisica dell’album includerà in tutto 25 canzoni, tra cui i singoli già pubblicati - “Seta”, “A tempo perso” e “Show’s rollin’” e il brano presentato da Elisa in gara a Sanremo 2022, “O forse sei tu”. In digitale, su tutte le piattaforme, il progetto si arricchirà di altre due tracce, “On me” e “Shout”, come annunciato sui social dalla stessa musicista.
In “Ritorno al futuro/Back to the future” sono presenti numerose collaborazioni con altri artisti: da Jovanotti a Mace, da Shablo a Elodie, e ancora Giorgia, Rkomi, DRD, Venerus, Michelangelo, Don Joe, Roshelle, Andrea Rigonat, Stevie Aiello, Sixpm, Marz & Zef. (Qui la tracklist completa).