Rockol30

Chi è iann dior, il rapper in classifica con "Let you"

Il 22enne musicista di natali portoricani è l'interprete di una delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane
Chi è iann dior, il rapper in classifica con "Let you"

Iann Dior è nato con il nome Michael Ian Olmo il 25 marzo 1999 ad Arecibo (Porto Rico) ed è cresciuto a Corpus Christi, in Texas. Ha iniziato ad interessarsi di musica all'età di 17 anni, lavorando sotto pseudonimi rapidamente abbandonati come Olmo e Lil Rock. I temi delle sue canzoni vertono sulle pene d'amore e sul sesso. Come Iann Dior si è messo in luce all'inizio del 2019 con la canzone "Cutthroat", prodotta da Nick Mira, già al lavoro con Juice WRLD e Lil Skies. Da lì, la firma con la TenThousand Projects, la stessa etichetta discografica di rapper come 6ix9ine e Trippie Redd.

Iann Dior ha iniziato a scrivere canzoni per esprimere il suo dolore emotivo e si è sorpreso per l'accoglienza positiva ricevuta dalle sue canzoni quando le ha pubblicate online. Da quegli inizi senza molte pretese, è rapidamente cresciuto il numero dei suoi fan che hanno apprezzato la sua vena emo-rap condita da venature pop.

Il suo primo mixtape, “Nothings Ever Good Enough”, è uscito nell'aprile 2019. Sempre nel 2019 ha pubblicato il singolo "Gone Girl" impreziosito dal cameo di Trippie Redd e "What Is Real". Entrambe le canzoni sono apparse nel debutto in studio di Dior, “Industry Plant” del novembre dello stesso anno. All'album hanno collaborato anche Phem e Travis Barker.

Nella prima metà del 2020 iann dior ha fatto uscire una serie di singoli, tra cui "Good Day" e "Prospect". A giugno 2020 ha pubblicato l'EP “I'm Gone” che ha raggiunto il numero 45 della classifica statunitense cui ha fatto seguito nel 2021 l'EP, “Still Here”. Dello stesso anno è il singolo "Circles", incluso nella colonna sonora della serie televisiva anime giapponese-americana 'Blade Runner: Black Lotus'. Poi, a novembre 2021, la pubblicazione di “Let You” che a gennaio 2022 è tra le canzoni più trasmesse dalle radio italiane.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.