Addio a Jeanine Orrigo

E' scomparsa alcuni giorni fa
Addio a Jeanine Orrigo

A funerali avvenuti, i familiari informano della scomparsa di Jeanine Orrigo, a lungo attiva in Italia nell'ambiente professionale della musica. 

Aveva iniziato la sua carriera professionale a Radio Montecarlo come programmatrice musicale. In seguito aveva lavorato all'emittente televisiva francese La Cinq. Nel 1986 era diventata Direttore Musicale delle emittenti radiofoniche italiane RMC e Radio 105. Era stata l'ideatrice del programma musicale "Night Express", andato in onda inizialmente su Raiuno e in seguito su Italia 1. Era stata quindi responsabile artistico di "Super", il programma di classifiche musicali andato in onda su Italia 1. Era stata infine Direttore Artistico e Marketing di Friends & Partners.

Alla sua famiglia e ai suoi amici le condoglianze di Rockol.

Anche se non ci eravamo più visti da parecchi anni, avevo notizie di Jeanine da amicizie comuni, e sapevo che non abitava più in Italia. L'ho sempre ricordata con affetto, avendola conosciuta a metà degli anni Ottanta: una persona allegra, spiritosa, appassionata, con quell'inconfondibile accento franscese - "sc", appunto - che la rendeva immediatamente riconoscibile al telefono. E' stata una figura importante dell'industria musicale italiana, e mi auguro che non venga dimenticata. (fz)
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.