Al Bano positivo al Covid-19

Il cantante - asintomatico, in buone condizioni di salute - costretto a rinunciare allo show di Capodanno di Canale 5 a Bari
Al Bano positivo al Covid-19

Al Bano non potrà prendere parte allo show di Capodanno organizzato al teatro Petruzzelli di Bari da Canale 5 perché risulto positivo al Covid-19: a farlo sapere è stato lo stesso artista pugliese con un video postato sul proprio canale Instagram ufficiale.

“Il virus, il maledetto virus, mi ha colpito. Mi ha colpito al punto tale da non permettermi di fare quello che avevo in programma di fare, l’ultima notte dell’anno da Bari con Federica Panicucci e tanti miei amici”, ha spiegato l’artista: “Devo combatterlo, devo fare a braccio di ferro con questo maledetto invisibile, ma che colpisce. Lo chiamo il nemico più importante, più squallido… Rappresenta il nemico della terza guerra mondiale, perché di questo si tratta. Che dire? Finirà: tutto passa. Io ho già preparato il funerale: la bara l’ho comprata. Ho messo ‘Coronavirus’: ho messo la data di nascita, e aspetto solo di metterci la benedetta data di morte. Intanto mettiamoci un po’ di ironia, un po’ di forza: non piangiamoci addosso… E ai signori no-vax: state attenti, perché questo [virus] colpisce tutti, anche i no-vax, e questa è una grande e amara verità”.

Come riferisce il Corriere del Mezzogiorno, Al Bano - pur risultando positivo - è asintomatico e in buone condizioni di salute: a svelare la sua positività è stato un tampone previsto dal protocollo anti-Covid adottato dalla produzione del programma.

Il cantante di “Felicità” è solo l’ultimo dei grandi artisti italiani ad aver rivelato di aver contratto, negli ultimi giorni, il virus da SarS-Cov-2: tra i suoi colleghi bloccati presso le rispettive case dalle misure di contenimento previste dalle autorità italiane figurano anche Jovanotti e Fedez.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.