Ringo Starr, un libro di fotografie "commentate"

Uscirà a San Valentino 2022
Ringo Starr, un libro di fotografie "commentate"

Si intitola "Lifted", ed è un "coffee table book" - un libro fotografico di grande formato - realizzato da Ringo Starr che ripercorre i suoi anni con i Beatles, e sarà venduto a beneficio della Lotus Foundation.

Ecco come lo racconta il batterista:

"Non è il libro di uno storico dei Beatles. E' il libro di un Beatle - e ormai siamo rimasti solo in due a poterlo fare. Raccoglie un sacco di fotografie. Non le ho tenute da parte tutte io; la maggior parte di queste fantastiche immagini mi sono arrivate negli ultimi anni, o direttamente o online - e in qualche modo mi hanno aiutato a ripercorrere la mia vita con i Beatles guardandola con occhi nuovi. Molte di queste foto le ho viste sul mio computer o sul mio telefono e le ho 'prelevate' e raccolte perché mi hanno suscitato ricordi fantastici - per me erano inedite o quasi, o le avevo dimenticate. Negli ultimi anni le ho raccolte e riordinate, poi ho aggiunto qualche fotografia del mio archivio personale, e ho scritto i miei commenti e i miei ricordi sui Beatles e su tutto quello che hanno attraversato nelle loro vite insieme. E tutto questo per una buona causa benefica".

Continua Ringo:

"Quando qualcuno mi fa domande sulla storia dei Beatles, di solito rispondo 'chiedete a Paul', perché lui si ricorda tutto, o almeno sembra che si ricordi tutto. Il libro testimonia, ai miei occhi, l'amicizia e l'affetto che ci hanno legati negli anni. Mi ha aiutato a ralizzarlo uno scrittore che conosco da tempo, David Wild, ed è stata un'attività che mi ha aiutato a far passare il tempo nel lockdown, risollevandomi lo spirito e riportandomi indietro nel tempo a un periodo meraviglioso".

"Lifted - Images and Memories In My Life with the Beatles From Across The Universe" uscirà in due edizioni: una rilegata in cofanetto, in vendita a 59 dollari, e un'edizione limitata di 500 esemplari firmati da Ringo Starr, in vendita a 495 dollari.

Qui il link per l'acquisto.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.