MinaCelentano, stasera su Rai1 lo speciale (con materiale inedito)

Aneddoti, curiosità, retroscena. E - soprattutto - materiale inedito. Mina e Celentano tornano in tv, non fisicamente ma attraverso alcuni contributi video, per uno speciale che andrà in onda oggi in seconda serata su Rai1.
MinaCelentano, stasera su Rai1 lo speciale (con materiale inedito)

Aneddoti, curiosità, retroscena. E - soprattutto - materiale inedito. Mina e Celentano tornano in tv, non fisicamente ma attraverso alcuni contributi video, per uno speciale che andrà in onda oggi in seconda serata su Rai1 (a partire dalle 23.45). Intitolato semplicemente "Minacelentano", trasmesso a meno di un mese dall'uscita del cofanetto "The complete recordings", lo speciale ripercorre la storia del sodalizio della Tigre di Cremona con Il Molleggiato, per l'album del 1998, diventato un vero classico della musica italiana, e per "Le migliori", quello che nel 2016 vide i due tornare a collaborare. 

Lo speciale è condotto da Pino Strabioli e vede la partecipazione di Massimiliano Pani, musicista, arrangiatore e produttore, figlio di Mina e da anni suo portavoce. Sarà proprio Pani a condurre il pubblico dietro le quinte del sodalizio, nella storica Sala M di via Asiago. Dal successo storico di “Acqua e sale” fino a “Niente è andato perso”, l’ultimo singolo uscito il 26 novembre scorso. Interverrà in video anche Claudia Mori. Tra i contributi anche quello Celso Valli, che ha collaborato al disco “Le migliori”, Vincenzo Mollica e del regista Ferzan Ozpetek. La regia di Graziano Paiella.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.